E anche questo secondo anno della scuola materna si è concluso e quindi a settembre la mia piccola peste diventerà una grande!!!!

Ma come penso a ogni mamma succeda il fatidico giorno di fine scuola, ci si ritrova a pensare….e adesso cosa facciamo tutto il giorno????

E specialmente ho pensato…cavoli ma sono in due quest’anno!!! 🙂 quindi le cose si complicano,ma neanche troppo se ci si organizza per bene….queste sono le nostre giornate!

La mattina colazione presto per il piccolo gnometto verso le 7 poi lui torna a dormire e io posso sistemare casa….cosi poi sono libera per  il giorno!!!!

Verso le 9 e mezza si alzano tutti e due allora colazione per aurora e frutta per francesco, ci si cambia e via!

Ok via…ma dove si va???

Fortunatamente qui al mio paese c’e un bel parco dove la mattina trovo l’ombra per riuscire si a far giocare aurora….ma anche per non far cuocere al sole il nanerottolo!

Quindi solitamente questa è la prima opzione…oppure facciamo una passeggiata al fresco sulle fosse che è popolata di papere e anatroccoli!!!

Torniamo a casa si prepara il pranzo e pisolino di qualche ora per il piccoletto!.

Aurora invece gioca con le sue fantastiche lego! Poi verso le 16 si esce ancora!!! Si può andare a prendere un bel gelato fresco! O a fare una bella passeggiata magari si puo andare a trovare i nonni, oppure a visitare una fattoria se ne avete l’occasione!

Ma penso che la più gettonata delle idee sia la piscina!!! Fa bene a tutti!!! Mamma, figlioletta instancabile e nanerottolo sudaticcio!

Si riestra a casa verso le 18 un bel bagnetto a tutti, una bella cena, giochi con il papà e verso le 21 . 30 li ritrovo stecchiti sul letto!!!

Il fine settimana poi si puo organizzare un bel pranzo all’aperto,oppure tutto il giorno al parcoaquatico in attesa di agosto quando finalmente anche noi andremo al mare!!!!

Buona estate a tutti!!!!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.