COME FAR MANGIARE LA FRUTTA E LA VERDURA HAI BAMBINI?

Come far mangiare la frutta e la verdura hai bambini??? Questo è la domanda che si pongono spesso i genitori.

SI …. Più crescono e più diventa complicato far mangiare la frutta e la verdura ai bambini…

E ne so qualcusa visto che ho ( per ora) un nanetto che mi mangia il mondo…mentre una piccola peste ( 5 anni) che mangia…diciamo principalmente 2 cose….pasta con olio e formaggio….e polpette.

C’e stato un periodo che la cosa mi ha abbastanza stessato…non sapevo più dove picchiare la testa! La rincorrevo,la sgridavo…la supplicavo…il risultato?? ” a me questa cosa fa schifo”…ma beneeeee…. 8 ore a cucinare , 201882 piatti da lavare ,lei vedeva il piatto e lo schifava.

Poi sono passata al periodo….allora ti ignoro…se mangi bene se no ciao! ( come suggeriscono molti esperti) il risultato…bambina a cui non fregava assolutamente niente….e che a orari improponibili moriva di fame!

SE VUOI RESTARE AGGIORNATO CON I MIEI ARTICOLI, SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK.

Come far mangiare la frutta e la verdura hai bambini?
Come far mangiare la frutta e la verdura hai bambini?

Quindi direte voi….che cazzo faccio???

Mi madre dice sempre porta pazienza che quando cresce inizierà a mangiare….si certo se non muore di fame prima….

Poi ho avuto un’illuminazione….il food art in stile bento giapponese.

E si perche aurora…non è tanto il fatto che non avesse fame…ma perché è convinta che tutto faccia schifo….ed effettimanete tante cose,magari quando si è di corsa,spiattellate li nel piatto fanno pure un po schifo da vedere.

Allora con ammirazione guardavo tutti questi profili su instagram di mamme giapponesi ( complice la mia ossessione per tutto cio che e giapponese) che non preparano solo cestini del pranzo con frutta e verdure ai propri figli, ma delle vere opere d’arti!

Ovvio non ho mai aspirato ai loro livelli ( riso a forma di pokemon,animale,verdure diventate farfalle ecc) ma nel mio ho deciso di provare con la mia a rendere il piatto più divertende.

Diciamo per rendere il pranzo ( come durante lo svezzamento) più giocoso, una nuova scoperta…e non più un ansia incredibile per tutti!

Sia chiaro che non compongo mistiche sculture a ogni singolo pasto ( o diventerei scema), ma principalmente nei piatti con cose nuove…e devo dire che qualche miglioramento l’ho visto!

Come far mangiare la frutta e la verdura hai bambini?
Come far mangiare la frutta e la verdura hai bambini?

Non prometto miracoli a nessuno, e tanto meno me li sono promessi a me stessa, pero con questa tecnica mia figlia ha assaggiato molte più cose in 1 mese che in 5 anni!

Poi una volta assaggiate ,ovviamente, possono piacere oppure no come a tutti, però ha scoperto che non tutto fa schifo! E quindi è più propensa almeno ad assaggiarle le cose.

Avete anche voi dei bambini che non mangiano ne frutta ne verdura???? E allora provateci anche voi……create delle piccole figure,simpatiche faccinine ogni tanto…….nel caso non volessero comunque mangiare, be…..finitelo voi! Avrete qualcuno che vi sorride nel piatto! 😂😂😂😂😂

o come dice mia mamma portate pazienza….i 18 anni prima o poi arrivano!!!! Se non ci ricoverano prima alla Neuro!

A presto!!!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.