Japanese Birthday Cake

日本の誕生日ケーキ

 

Buongiorno a tutti!

No oggi non è il compleanno di nessuno , anche se il titolo potrebbe trarre in inganno .

La verità è che abbiamo preparato una torta , che in Giappone viene spesso utilizzata per le feste , per i compleanni e specialmente per Natale ecco perchè il nome Japanase Birthday Cake.

Questa tortina è molto semplice da realizzare come anche  gli ingredienti ma uniti creano qualche cosa di molto delicato , quindi se dovete preparare un dolce per un’occasione speciale questa torta fa al caso vostro.

Ma vediamo ora come realizzarla insieme.

Taggatemi #MAMYCODE  su  INSTAGRAM  se rifate una mia ricetta ,e seguitemi anche su  FACEBOOK !

Japanese Birthday Cake
Japanese Birthday Cake

INGREDIENTI PER PREPARARE LA JAPANESE BIRTHDAY CAKE

PER IL PAN DI SPAGNA

3 UOVA

125 GR DI ZUCCHERO

100 GR DI FARINA

40 ML DI LATTE

25 GR DI BURRO

PER FARCIRE

300 ML DI PANNA DA MONTARE

1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO A VELO

FRAGOLE FRESCHE Q.B.

Uniamo in una ciotola le uova e lo zucchero semolato e montiamo per 10 minuti con le fruste elettriche per almeno 10 minuti , in modo da ottenere un composto bello chiaro e spumoso.

Setacciate la farina ed unitela , a più riprese , al composto di uova e zucchero incorporandola con una spatola e mescolando dal basso verso l’altro in modo da non smontare il composto.

Sciogliete il burro insieme al latte, fate raffreddare e aggiungete all’impasto sempre mescolando con una spatola.

Imburrate ed infarinate una tortiera di 18 cm di diametro ( oppure una da 20 ) ed infornate a 170° per 30 minuti , poi fate raffreddare completamente.

Japanese Birthday Cake
Japanese Birthday Cake

Montate la panna montata insieme allo zucchero a velo con le fruste elettriche finche non sarà bella soda , lavate con cura una manciata di fragole (5/6 belle grosse) e tagliatele a pezzettini lasciando qualche fragola intera per la decorazione.

Una volta che avrete tutto , tagliate in due il pan di spagna ormai freddo , farcite con una generosa quantità di panna ed aggiungete le fragole fresche.

Chiudete con il secondo disco di torta e ricoprite il tutto con la panna , sulla superficie create tanti piccoli ciuffetti e decorate con le fragole fresche.

Conservate in frigorifero.

Ed ecco pronta la nostra Japanese Birthday Cake .

A presto.

Inoltre vi consiglio di leggere...