Millefoglie con crema e fragole

Buongiorno a tutti!!

Eccoci tornati dopo una piccola pausa con un dolce molto veloce e semplice, perfetto da preparare in quelle occasioni in cui non si sa cosa portare ad un pranzo o ad una cena.

Sto parlando della Millefoglie con crema e fragole  , uno dei dolci più classici che possiamo trovare ma che è sempre una garanzia; La mia  è preparata con la pasta sfoglia , una crema di panna e crema pasticcera e tantissime fragole ma , partendo da questa nessuno vi vieta di utilizzare le creme o il ripieno che più preferite.

Vediamo ora come realizzarla insieme.

Taggatemi #MAMYCODE  su  INSTAGRAM  se rifate una mia ricetta ,e seguitemi anche su  FACEBOOK !

Millefoglie con crema e fragole
Millefoglie con crema e fragole

INGREDIENTI PER PREPARARE LA MILLEFOGLIE CON FRAGOLE

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

mezzo bicchiere di crema pasticcera

200 ml di panna

200 gr di fragole

Iniziate con il preparare la crema pasticcera con la mia ricetta che trovate QUI ( sostituendo i 40 gr di amido con 40 gr di farina ) . Una volta pronta fatela raffreddare completamente .

Montate  la panna ben ferma e , sempre con la planetaria accesa , aggiungete un cucchiaio di crema pasticcera alla volta fino ad incorporarla del tutto. Una volta pronta fatela riposare in frigorifero.

Stendete la pasta sfoglia e dividetela in 3 rettangoli uguali , bucherellateli con una forchetta in modo che non si gonfino troppo in cottura e poi cuoceteli a 180 ° gradi per 15/20 minuti.

Fate raffreddare completamente.

Millefoglie con crema e fragole
Millefoglie con crema e fragole

Passate in fine all’assemblaggio , su un vassoio adagiate una rettangolo di sfoglia , farcitelo con l’aiuto di una tasca da pasticcere con la nostra crema bella fredda e una generosa manciata di fragole , ripetete la stessa operazione sia per il secondo che per il terzo strato di sfoglia utilizzando però le fragole tagliate a metà per la decorazione finale.

Se desiderate potete spolverizzare con dello zucchero a velo.

Ed ecco pronta la nostra Millefoglie con crema e fragole.

A presto!!

Inoltre vi consiglio di leggere...